A seguito della prima introduzione ad aprile 2021 di questi accessori per i modelli di elettropompe con motori grandezza MEC 56 e MEC 63, SIMACO amplia la gamma dei gusci coibentanti.
Sono ora disponibili 4 nuove versioni in colore nero che si adattano alla maggior parte dei modelli e delle grandezze a catalogo. Sono stati sviluppati articoli per le serie periferiche con tenuta meccanica e a trascinamento magnetico. Per queste ultime i gusci si adattano sia alle versioni con bocche filettate, sia alle versioni con flange unificate SAE.
Vantaggi dei gusci SIMACO
I gusci sono forniti a richiesta a corredo delle elettropompe, in modo che possano essere assemblati prima del collegamento al sistema idraulico. I fori in corrispondenza delle bocche sono dimensionati volutamente ridotti in modo che il cliente possa tagliarli ed adattarli al tipo di raccorderia presente sulle tubazioni. Il vantaggio dei gusci termoformati sviluppati da SIMACO è la loro perfetta adattabilità alla forma del prodotto, che permette di risparmiare operazioni e tempo in fase di assemblaggio (time saving fino al 90%). La sagoma ricalca perfettamente il gruppo pompa evitando la necessità di utilizzare coibentanti adesivi in strisce, non facilmente rimovibile e che impediscono alcune operazioni di manutenzione sugli impianti.
Perchè coibentare una pompa?
L’utilizzo del guscio è consigliato in quei casi dove:
DISTRIBUTORI UFFICIALI
PAESI IN CUI ESPORTIAMO
MARCHI REGISTRATI
BREVETTO EUROPEO
Simaco Elettromeccanica Srl - P.IVA 00897170155
REA Lodi 784553
Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.